5/5

resine per pavimenti

Facebook
LinkedIn
Pinterest
Twitter

Resina per pavimenti

# i nostri lavori: resina per pavimenti effetto spatolato

dati tecnici lavoro:

  • data: dicembre 2018
  • luogo: Roma
  • Ncs scelto: 51500-n
  • durata lavoro: circa 9 gg

Stanca del tuo vecchio pavimento? non smantellarlo! trasformalo

la resina per pavimenti è un materiale molto stabile, resistente e -se vogliamo-unico nel suo genere. Il lavoro che vi presentiamo oggi riguarda appunto l’applicazione di una resina per pavimenti in un appartamento di Roma che abbiamo realizzato a fine 2018.

Il cliente ha prima visitato il nostro show-room dove ha potuto scegliere fra diversi campioni di resina Materika, Gobetto e Microcemento. Una volta scelto il colore (che nel suo caso doveva abbinarsi con quello della cucina) abbiamo proceduto con il lavoro.

Il pavimento in questione era un misto di marmittoni, (vecchi pavimenti in marmo risalenti all’edilizia popolare della Roma degli anni 60-80) che non si poteva recuperare attraverso la levigatura del marmo e cemento (sulla superficie del pavimento erano state create delle tracce ricoperte, poi con un massetto cementizio).

la soluzione più ovvia è stata quella di utilizzare -per l’appunto- della resina per pavimenti.

#Trasformazione in pavimento in resina: la procedura che abbiamo usato

come sempre avviene, la prima cosa che abbiamo dovuto fare, è stato stuccare le tracce per evitare che una volta terminato il lavoro, queste continuassero ad essere “visibili”, poi abbiamo applicato una rete da 170gr indispensabile per dare resistenza alla compressione al pavimento ed infine si è proseguito con l’applicazione a strati della resina.

essendo che, oltre al pavimento, si era deciso di resinare anche la parete dove sarebbe stata installata la cucina, abbiamo realizzato la stessa lavorazione fatta nell’applicare la resina per pavimenti, anche sulla parete verticale in cemento.

Il lavoro di trasformazione di un pavimento in resina si è poi concluso con il rifacimento della parete della cucina e del balcone.

Avete capito bene! da oggi anche per gli esterni possibile applicare una resina per pavimenti. Si differenzia da quella per interni per il fatto che ha al proprio interno delle componenti e degli impasti particolari che la rendono particolarmente resistente ai raggi UV e agli aggressivi esterni come smog, pioggia etc. Esteticamente è molto simile alla resina per pavimenti utilizzata in interno.

vantaggi di un pavimento in resina

  • può essere realizzato su tutte le superfici
  • puoi rivestire anche mobili, pareti e rivestimenti
  • puoi scegliere tu il colore che preferisci fra centinaia di soluzioni RAL o NCS
  • è facile da pulire
  • molto resistente all’usura e al calpestio
  • non ingiallisce col tempo
  • nel caso dovessi fare delle opere edili (es. sostituzioni scarichi o tubazioni) è facilmente ripristinabile
  • si adatta a tutte le situazioni

per preventivi e informazioni contattaci

forse potrebbe interessarti anche:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Contenuti correlati

impermeabilizzazioni garanzia durata

Quanto dura una impermeabilizzazione ? garanzia, aspetti normativi e durata A differenza di altri paesi, va ricordato che le normative relative ai

guaina bituminosa

Guaina Bituminosa perchè non la uso https://youtu.be/d5NQVX7IZa4?si=vGKE34Sa2i67RATL come sai in commercio ci sono diversi sistemi per impermeabilizzare i lastrici solari o anche

impermeabilizzazione con guaina liquida

impermeabilizzare con la guaina liquida (e risolvere il problema delle infiltrazioni) https://youtu.be/pVBcJXSws8o?si=4FnsNE2Vv2FyGUOb I sistemi impermeabilizzanti liquidi sono dei modi alternativi che sono

CONTATTACI PER UN PREVENTIVO

Per qualsiasi informazione di cui hai bisogno, compila il modulo qui sotto. Sarai ricontattato al più presto!

Torna in alto