Bagno in Resina
Un modo pratico e moderno per restaurare il tuo bagno
Durante una ristrutturazione spesso ci si trova davanti al dilemma di come ristrutturare il bagno.
Di solito quando si decide di “metterci mano” i dubbi sono molti.
Quello che è certo è che quando si restaura un bagno parte delle piastrelle del pavimento e dei rivestimenti dovranno essere tolte per poter sostituire le varie condutture.
Spesso e volentieri la sostituzione delle piastrelle avviene “totalmente” (con aggravi di costi per la manodopera che le deve togliere e per lo smaltimento, essendo rifiuto speciale ti ricordiamo -semmai ce ne fosse bisogno- che non possono essere gettate nei cassonetti), quando invece ci si potrebbe limitare a togliere le piastrelle necessarie a fare il lavoro permettendoti di risparmiare tempo e denaro.
Scegliere di realizzare un bagno in resina
costa meno di quello che pensi ed ha diversi vantaggi
Proprio cosi:
optare per un bagno in resina vuol dire ottenere diversi vantaggi sia tecnico/pratici che economici.
I vantaggi immediati che otterremo decidendo di ristrutturare il nostro bagno trasformandolo in un bagno in resina sono quelli relativi al risparmio dello smantellamento dei pavimenti e dei rivestimenti.
La resina è infatti applicabile su tutte le superfici (pavimenti, rivestimenti, porte, cucine etc..) e quindi non rende necessario lo smantellamento dei vecchi pavimenti o delle vecchie piastrelle (questo si trasforma in un risparmio visto che non dovrai toglierle e li dove fosse necessario farlo potrai limitarti a togliere solo quelle necessarie alla sostituzione degli scarichi e delle tubazioni).
Altro vantaggio è che potrai sbizzarrirti con la fantasia.. Potrai trasformare il tuo bagno in resina come meglio desideri: potrai colorare i rivestimenti in un modo e il pavimento in un altro oppure stravolgere tutto e realizzare una resina in 3d sul pavimento.
Come diciamo spesso noi, l’unico limite è la tua fantasia! 🙂
hanno rifatto completamente il bagno in resina e lamato e lucidato il parquet per tutta casa, devo dire che di solito è davvero complicato affidarsi a ditte italiane che non cercano di fregarti o di speculare una volta iniziati i lavori, con loro invece ho ricevuto il massimo della professionalità una serietà molto di spicco ed il risultato dei lavori è stato molto soddisfacente ed apprezzato..lo consiglio davvero a tutti
Dante Cappello(Cliente)
hanno rifatto completamente il pavimento di casa: un lavoro eseguito perfettamente con tanta professionalità, precisione, passione, UN LAVORO PERFETTO!!! abbiamo scelto per la camera da letto bagno e corridoio un grigio Aosta della gobetto, e pe ril salone nero opaco sempre gobetto: un risultato sensazionale!! Bellissimo da vedere, si pulisce in due minuti e rimane sempre pulito e lucido (….continua)
Simone Proietti(Cliente)
abbiamo scelto pavimenti in resina roma per realizzare la nostra doccia e le pareti del bagno: imbattibili sotto ogni aspetto (disponibilità nella risoluzione dei problemi, puntualità, precisione e ottimi prezzi) e siamo rimasti pienamente soddisfatti. Ci siamo trovati talmente bene con loro che, terminato il lavoro, abbiamo deciso di richiamarli per realizzare in resina anche il pavimento di casa: quando lo abbiamo visto siamo rimasti senza parole (continua…)
Livio Remuzzi(Cliente)
Muffa nel Bagno?
Ammettilo: quante volte ti è capitato di vedere muffa sulle piastrelle del bagno o “sporcizia”? Per quanto tu possa pulirlo resta sempre qualcosa.
Si è vero, in commercio esistono stucchi che “dovrebbero essere” anti muffa..ma sappiamo bene che alla fine la muffa vince sempre.
La muffa, si produce con l’umidità ed è un prodotto “naturale” che non possiamo sconfiggere.
Non ti diremo mai ” metti la resina in bagno” e la muffa non verrà. Sarebbe una bugia.
Quello che però ti diciamo con la massima convinzione è: “fai un bagno in resina e non faticherai a pulirlo“.
Prova a pulire una fuga di una piastrella e moltiplica il lavoro per tutte le fughe che sono presenti nel bagno.. ora immagina di pulire una superficie contigua e liscia, senza fessure.
Una superficie che potrai pulire con un panno umido e poca candeggina (ah la muffa si toglie con il cloro ricordalo!). Cosa decidi? Che valore dai all’igiene ed al tuo tempo?
Ecco un altro vantaggio per scegliere un bagno in resina.
Doccia o vasca in resina?
Forse non lo sai, ma la resina è l’ideale anche per essere applicata non solo nei bagni, ma nelle docce o nelle vasche.
E’ possibile rivestire sia il piatto doccia che la vasca da bagno oltre, ovviamente, i rivestimenti.
Quanto costa un Bagno in Resina?
Per darti un costo preciso occorre fare delle valutazioni direttamente sul posto, ed il prezzo cambia in base alla superficie da rivestire, al tipo di resina scelto etc.
Possiamo dirti che un bagno di medie dimensioni (intorno ai 20 mq suddivisi fra pavimenti e rivestimenti) può partire da 1000€ .
In ogni caso la soluzione più semplice è chiamarci e farci fare un sopralluogo gratuito e non impegnativo.
Richiedi un
preventivo
I nostri sopralluoghi non sono gratuiti ma hanno un costo di 30€ che rimborseremo al 100% nel momento in cui dovessi affidarci un lavoro.
Se volessi comunque usufruire di una nostra consulenza puoi passare in showroom oppure inviarci delle foto tramite wapp e ti faremo una stima preliminare non impegnativa. Dopodichè valuterai se fissare o meno un sopralluogo.
ATTENZIONE SE STAI CERCANDO DI CONTATTARCI DA SMARTPHONE INVIA UNA EMAIL A info@artepiana.com
AL MOMENTO IL MODULO DA MOBILE NON FUNZIONA CORRETTAMENTE. GRAZIE