Microcemento
Pavimento in microcemento,
l’alternativa al grès porcellanato!
Un pavimento in microcemento è la valida alternativa a diverse tipologie di pavimentazioni esistenti sul mercato, come ad esempio i pavimenti in grès porcellanato o quelli in resina; quest’ultimi in particolare sono delle superfici molto simili come composizione al pavimento microcemento.
Perché preferire un pavimento microcemento?
Prima di tutto perchè, una volta finito, è molto bello a vedersi, e non è poco!
Crea un effetto continuo e naturale con elevate prestazioni tecniche, come quello della resistenza all’usura ed al calpestio. Un pavimento in microcemento è anche semplice da pulire, resiste a tutti i detergenti presenti in commercio e non si macchia facilmente.
Pavimento in microcemento, ideale per non smantellare il vecchio pavimento
Caratteristiche tecniche di un pavimento in microcemento:
Iniziamo a parlare dello spessore: mediamente oscilla intorno ai 3mm,
è possibile realizzare un pavimento in microcemento su tutte le superfici, come legno, marmo, grès porcellanato, granito etc.
L’indiscutibile vantaggio sta anche nel fatto che non è necessario smantellare la pavimentazione pre-esistente (permettendo un risparmio economico sui costi di manodopera e di smaltimento in discarica) infatti un pavimento in microcemento si applica direttamente sopra la vecchia superficie.
Arte Piana ha scelto
Il Microcemento
di TopCiment®
TopCiment è rinomato come uno dei migliori marchi di microcemento, offrendo qualità e eleganza senza pari in ogni progetto. Essendo il più grande produttore di microcemento in Spagna, con oltre 15 anni di esperienza sul mercato fin dalla sua fondazione nel 2005, TopCiment è cresciuta e si è evoluta continuamente.
La loro missione è chiara: produrre microcemento di alta qualità con prestazioni eccezionali a prezzi competitivi. Specializzata nei rivestimenti decorativi, TopCiment è diventata un punto di riferimento nel settore, grazie alla loro esperienza e al focus sull’innovazione.
L’impegno di TopCiment verso l’innovazione assicura che i loro prodotti offrano prestazioni all’avanguardia, soddisfacendo le esigenze del design e della costruzione moderna. Con il microcemento TopCiment, ci si può aspettare un finitura raffinata e sofisticata che eleva ogni spazio a nuovi livelli di stile e raffinatezza.
Cartella Colori TOPCIMENT®
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO
Quali superfici posso ricoprire con il microcemento?
La risposta è molto semplice: tutte
Cosi come per la resina, il microcemento è applicabile direttamente su moltissime superfici come sulle pareti verticali, sui lavabi, sui top in marmo.
In sostanza è un prodotto poliedrico, che non pone limiti alla fantasia.
Insieme ai pavimenti in resina è uno dei prodotti d’arredo casa di tendenza.
Quanto costa un pavimento in microcemento a Roma?
Per poterti dare un prezzo preciso è indispensabile poter fare un sopralluogo (che è gratuito e non è impegnativo), ad ogni modo il prezzo è paragonabile ad un qualsiasi altro pavimento di fascia medio-alta.
Il vantaggio sta nel fatto che permette di dare sfogo alla fantasia (possiamo realizzare pavimentazioni in microcemento in quasi tutte le colorazioni) e ti fa risparmiare sul costo dello smantellamento dei precedenti pavimenti; perchè come abbiamo già avuto modo di dire qualsiasi altro pavimento (eccettuati i pavimenti in resina o quelli in parquet) non permetterebbe di fare.
A questo punto non resta che chiamarci e richiedere ulteriori informazioni